logo associazione palazzo di giada
Il Palazzo di Giada - Discipline Orientali - Roma
Tung Kai Ying
Insegnante
Seminari

Tung Kai Ying

Tung Kay Ying Tung Kai Ying, maestro di T’ai Chi Ch’uan di terza generazione, inizia lo studio del T’ai Chi Ch’uan all’età di otto anni sotto la guida del nonno, Tung Yin Chieh, e del padre, Tung Hu Ling.
Il Maestro Tung assimilò rapidamente i principi del T’ai Chi Ch’uan, non solo facendo rapidi progressi, ma anche dimostrando di avere un grande talento già dai primi anni d’età.Grazie alla sua naturale attitudine suo nonno gli diede il nome di “Kai Ying”, “Ying” dal suo nome “Ying Chieh” e “Kai” che vuol dire "succedere". Il nome “Kai Ying” può quindi essere interpretato come “colui che succede a suo nonno nella tradizione del T’ai Chi Ch’uan”. Cinquant’anni più tardi il nonno di Tung Kai Ying aprì la scuola Tung Ying Chieh T’ai Chi Ch’uan ad Hong Kong e da lì diramazioni dello stile si diffusero in tutto il sudest asiatico. 

Sotto la guida del nonno, Il Maestro Tung divenne decano e istruttore-capo della scuola. Nel 1962, fu invitato ad insegnare in Malesia, Kuala Lumpur, e Singapore; più tardì insegnò a Bangkok, in Thailandia. Tung Kai Ying guadagnò molto rispetto nei luoghi dove insegnò grazie alla sua infaticabile generosità nell’insegnamento. I suoi studenti in Asia sono migliaia. 
Nel 1969 il Maestro Tung si trasferì alle Hawaii per assistere il padre, Tung Hu Ling, nell’insegnamento del T’ai Chi Ch’uan. Successivamente nel 1971, si trasferì a Los Angeles dove aprì L’Accademia Kai Ying Tung. 
In Cina, luogo di nascita del Maestro Tung, lo stile Tung di T’ai Chi Ch’uan  è molto ben conosciuto ed è diventato popolare grazie alla fama di suo nonno. Seguendo  i desideri di quest’ultimo, Tung Kai Ying sta divulgando in Occidente i numerosi benefici del T’ai Chi Ch’uan. 
A proposito del T’ai Chi Ch’uan il Maestro Tung dice “lo scopo non è dimostrare forza, potenza o violenza. Lo scopo è ottenere serenità, tranquillità e scoprire se stessi. Un vero esercizio per lo spirito” 

Da una sintesi del testo di Lee Kee Khai di Macao

Logo Scuola Tung


Copyright 2008 - Tutti i diritti riserrvati - Powered by Labellarte Design